Colore capelli castano

COLORE CAPELLI CASTANO : ECCO TUTTE LE TONALITA’ TRA CUI SCEGLIERE

Se sei castana e ti è venuta voglia di cambiare il colore dei tuoi capelli, il colore capelli castano con tutte le sue tonalità ti aiuterà a dare alla tua chioma un tocco in più senza “colpi di testa”. 

La tabella per la colorazione, usata in tutto il mondo, comprende varie numerazioni di colore, passando dal castano scurissimo, al castano bruno, al castano quasi nero e al castano chiaro dorato, con tutte le sue sfumature. Avrai così un’infinità di colorazione per capelli castani per valorizzarli e ravvivare il tuo incarnato.

colore capelli castano

TROVA ISPIRAZIONI, SFUMATURE E RIFLESSI PER UN NUOVO LOOK 

Solitamente il castano viene considerato un colore piatto e sempre uguale a se stesso, quasi monotono, ma ora anche tu puoi sbizzarrirti, dicono i nostri parrucchieri JustB, mescolando il colore capelli castano chiaro o il colore castano scuro con il tuo colore castano naturale o illuminare la chioma con capelli castano con riflessi. 

L’ispirazione per scegliere la tonalità giusta della colorazione capelli castani la puoi trovare guardando le passerelle delle star o la gente comune della strada. I nostri professionisti poi ti consiglieranno per ilmeglio!

ECCO QUALI SONO LE COLORAZIONI CAPELLI CASTANI PIU’ TRENDY

I capelli scuri non sono tutti uguali e può bastare un piccolo tocco per dare un nuovo look ai tuoi capelli castani.

Per illuminare e scaldare il tuo castano si può utilizzare il colore capelli nocciola su tutte le lunghezze, mentre si utilizza il colore capelli castano con riflessi mogano per dare una punta di rosso al tuo castano che si noterà quando la tua chioma sarà illuminata dal sole.

Tra le colorazioni capelli castano scuro la più trendy sono i capelli color cioccolato che si adatta perfettamente sia alle donne dagli occhi chiari che a quelli scuri. Meglio avere una carnagione dal sottotono beige perché la colorazione capelli castano cioccolato valorizza la pelle che solitamente si abbronza molto, donandole luce dai riflessi autunnali.

colore capelli castano

 

ECCO QUALI SONO LE COLORAZIONI IN BASE ALLA TUA CARNAGIONE

Se hai la carnagione chiara o gli occhi scuri, verdi o nocciola è meglio puntare sul colore capelli castano scuro dai riflessi più freddi. 

Capelli castani ramati

Il colore castano, con riflessi ramati, sarà perfetto per le donne con la carnagione media o scura dal sottotono beige per ricordare la tonalità dei capelli schiariti dal sole. 

Il castano ramato è un colore che si abbina molto anche a chi ha gli occhi chiari, senza il rischio di dover diventare troppo bionde o rosse per farli risaltare. 

Questo colore lo consigliamo in autunno. 

Capelli castani con riflessi chiari o dorati

Se hai la carnagione dorata, dai toni caldi, per non indurire i tratti del tuo viso, i nostri parrucchieri JustB consigliano la colorazione capelli castano medio chiaro con riflessi dorati.

Capelli castano scuro 

Se hai la pelle diafana, invece, il colore capelli castano scuro è l’ideale per te. Infatti il mix pelle chiarissima e capigliatura scura è perfetta, infatti il colore scuro valorizza un incarnato freddo

Il colore capelli castano scuro si utilizza anche per le donne dalla pelle olivastra che solitamente hanno occhi neri o marrone scuro per assecondare i loro colori naturali,che si possono anche ravvivare con alcuni riflessi.

colore capelli castano

C’E’ UN COLORE CAPELLI CASTANO PASSEPARTOUT?

Sì, esiste! Il colore capelli castano nocciola è una colorazione calda che sfuma verso riflessi più chiari. E’ l’ideale se si parte da una base non troppo scura, va ad addolcire e illuminare il volto dai tratti troppo duri. Si adatta sia ad un incarnato chiaro che a uno più scuro: con i suoi discreti riflessi dorati è un passpartout per ogni volto! 

SHATUSH CASTANO: UNA TECNICA PERFETTA PER UN RISULTATO NATURALE E RAFFINATO

La tecnica dello Shatush è perfetta per donare luminosità ai capelli e al tuo viso, per ottenere un effetto naturale, ma elegante. E’ la colorazione perfetta per schiarire i capelli partendo da metà lunghezza fino ad arrivare alle punte, lasciando la base del colore naturale.

Questo è l’ideale sia per chi ha i capelli castano scuro sia per il castano chiaro e vuole dare nuova luce alla chioma. Si può applicare sulle lunghezze in modo non regolare schiarendo o scurendo i capelli con uno o più toni. In particolare lo shatush castano regala un aspetto molto raffinato perché dona luce al viso. Questo valorizza molto i tagli medio lunghi ed è indicato per tutte le forme del viso.

Cosa aspetti? I nostri parrucchieri JustB ti consiglieranno al meglio per esaltare la tua femminilità, in modo naturale e raffinato. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *