Taglio capelli donna: le migliori tendenze del 2018

taglio capelli donna

Taglio capelli donna: tutte le migliori tendenze per l’estate 2018

Scegliere il taglio di capelli adatto al proprio stile, al proprio gusto, ma anche alla forma del proprio viso non è sempre semplice. Con l’arrivo della bella stagione ciascuna donna vorrebbe rinnovare il proprio look, con un taglio che la valorizzi e faccia risplendere tutta la sua femminilità ed eleganza.

Grazie ai professionisti JustB scopriamo insieme quali sono i tagli più cool del momento. Tagli capelli donna corti, medi e lunghi: ecco di seguito la tendenza ideale per l’estate 2018.

 

Taglio capelli corti da donna: ecco le migliori tendenze tra cui scegliere

I tagli capelli corti donna sono tornati di moda nel 2018 e inoltre possiedono una qualità invidiabile rispetto a tutti gli altri: il taglio corto è infatti praticissimo e non ha bisogno di continui ritocchi a casa, giusto una veloce spazzolata o tocco di gel.

Vi basterà un appuntamento periodico presso il nostro salone JustB e potrete sfoggiare sempre un look sbarazzino e giovanile, che è allo stesso tempo elegante e d’impatto.

Bisogna ricordare che il taglio capelli corto donna sta bene sui visi minuti e con occhi grandi, meglio se truccati a regola d’arte, è adatto a tutte quelle donne che hanno una forte personalità e una femminilità spiccata.

Il taglio corto è da evitare per tutte coloro che hanno il viso un po’ rotondetto e poco armonioso. Per un hair look corto ecco di seguito le migliori tendenze per la stagione più calda dell’anno.

Short bob

Lo short bob, detto anche shob, è da sempre popolare, ma ora è la super tendenza del momento tra il taglio capelli donna corto, perché è unico nella sua versatilità.

Si tratta di una versione corta del classico caschetto a carrè, è un taglio comodo e sbarazzino, perfetto per tutte le donne che vogliono provare qualcosa di nuovo. Si può portare liscio, oppure osare maggiormente con le beach waves, ossia le tipiche onde estive per avere dei capelli con un effetto super naturale.

 

Mullet cut

E’ un taglio di capelli corto donna che era di moda negli anni ’80. Anche ora però è un taglio di tendenza, che vi può regalare un‘aria rockettara e cool.

Si tratta di un taglio leggero, le punte sono scalate, al centro della nuca e della testa i volumi sono pieni, le frange sono lunghe e scalate. Il mullet cut è la versione medio-corta dello shag bob, il taglio dall’anima punk rock, che presenta una mini frangetta che contribuisce a far risaltare i lineamenti del viso.

Pixie cut

Il pixie cut è noto come taglio “alla maschietta“, il taglio corto da folletto che è entrato in voga negli anni Sessanta. Anche oggi è il taglio corto per eccellenza: bisogna osare, porta a un cambiamento netto, ma è di tendenza.

I nostri professionisti vi consiglieranno al meglio tra le tante versioni tra cui scegliere in base alle esigenze: classico, scomposto o messy, sicuramente ci sarà quello che fa al caso vostro.

Grazie al pixie cut il viso acquista carattere, sicurezza ed espressività. Affidatevi alla bravura dei nostri hairstylist e scegliete il taglio corto più amato dalle star perchè glamour e pratico allo stesso tempo.

 

Taglio capelli medi: ecco le migliori tendenza tra cui scegliere

Il taglio capelli donna medio (per intenderci lunghezza fino alle spalle) è molto di tendenza perché si tratta di una via di mezzo tra i capelli lunghi, più raffinati e i capelli corti, più sbarazzini. E’ l’ideale per tutte le donne che vogliono essere versatili, ma allo stesso tempo chic e cool.

Per un haircut medio ecco le migliori tendenze per la stagione più calda dell’anno.

Blunt bob

Il blut bob è chiamato anche comunemente caschetto o carrè: tante parole insomma per indicare un unico taglio. Scopriamolo insieme. Il blut bob è molto di tendenza per la stagione estiva perché è un taglio classico che però unisce alla praticità anche l’eleganza. E’ un caschetto giovanile, sopra alle spalle, smussato e arrotondato.

Viene realizzato ad arte dai nostri professionisti JustB e perciò richiede poca manutenzione: infatti, in base alla forma della testa, viene modellato con le forbici e si adatta a ciascuna donna in base al look che vuole avere.

Il blut bob è perfetto per chi ha i capelli fini, lisci o leggermente ondulati. Sarebbe meglio evitarlo se avete chiome troppo ribelli e voluminose. Il caschetto è l’ideale per tutte le donne che hanno un viso tondo, mentre non è adatto a chi ha un volto troppo lungo, un mento pronunciato o un viso pienotto.

 

Lob

E’ il long bob, ossia un taglio medio/medio-lungo, un ritorno agli anni Sessanta. E’ la versione lunga del classico bob, cioè il caschetto corto. E’ questa la new entry tra le tendenze capelli primavera-estate 2018. Scopriamo insieme perché è così cool.

E’ un carrè che valorizza le lunghezze e non appesantisce la capigliatura, è adatto a tutti i capelli e a tutti i volti poichè le linee sono morbide e arrotondate per ingentilire i tratti.

I nostri hairstylist JustB vi proporanno carrè con grandi frange, più lunghe da una sola parte oppure con una frangetta appena sopra le sopracciglia. Inoltre se volete un volume pieno e vaporoso con le medie lunghezze si può ricorrere alla cotonatura.

 

Taglio capelli lunghi: ecco le migliori tendenze tra cui scegliere

Se siete amanti dei capelli che non conoscono mezze misure e scendono morbidi e fluenti oltre le spalle, ecco per voi le migliori tendenze per la stagione più calda dell’anno.

Capelli extra lunghi: ecco il taglio migliore

I capelli extra lunghi sono di tendenza anche nella stagione più calda dell’anno. I tagli extra lunghi si possono portare a qualsiasi età; è preferibile avere il collo lungo e il viso ovale.

Il taglio migliore per valorizzarli è quello scalato, con scalature ai lati del viso oppure solo sulle punte, che permette di accentuare il volume. I nostri professionisti JustB valuteranno poi in base alla vostra chioma quanto può essere sfoltita per acquistare ulteriore volume.

 

taglio capelli donna

Tagli capelli lunghi

Il taglio di tendenza per i capelli lunghi che consigliamo è quello con la coda finale a v, molto amato anche dalle giovanissime. E’ adatto per chiome molto folte che devono essere bilanciate. La chioma deve essere portata al naturale, non sono più raccomandati i boccoli, ma le onde.

E’ da evitare anche il liscio ultra piatto, meglio preferire un liscio corposo, per essere sempre eleganti. Non dimenticate un grande vantaggio nel portare i capelli lunghi: sono la soluzione perfetta per chi è sempre di corsa, perché basta raccogliere la chioma in una coda per essere sempre in ordine e sicure di voi stesse!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *